venerdì 20 aprile 2007

SCRAMBLE!!

Finalmente si parla di simulazione di volo!

Sicuramente pensera’ sicuramente il mio sparuto numero di lettori.

Letteralmente fulminato dall’ eurofighter visto mercoledì (vedi post precedente) ho deciso di installare Wing over Europe sull ‘HD del mio computer.

La simulazione non e’ malaccio anche se piu’ volo sui jet moderni e piu’ apprezzo i simulatori sulla ww2. Il gioco e’ immediato e permette di ingaggiare furiosi “dogfight” anche a un neofita di caccia a reazione come me.

Installati i tre pacchetti sui caccia Nato (sacricabili da http://www.column5.us/campaigns.shtml ) “salgo” su uno spillone e mi dirigo sul bersaglio.

Missione di pattugliamento aereo, nella schermata di scelta armamento e’ possibile selezionare livrea del caccia e nazionalita’, scelgo “Italia” e variante mimetica “Italian Camo”.

Il cruscotto non e’ male e il Trackir fa il suo porco lavoro rendendo il volo veramente avvincente e immersivo. I riflessi sul vetro e la rotazione della testa grazie al gioiellino regalatomi da mia moglie (non finiro’ mai di ringraziarla per questo regalo spettacolare) rendono veramente l’idea di essere seduti nell’abitacolo.


Quando metto le viste esterne per godere della linea dello “spillone” mi accorgo di far parte di una formazione di colleghi tedeschi.


Il controllo a terra ci avverte di tre banditi in arrivo. Do l’ordine di attacco alla squadriglia e coperto dal gregario mi butto all’attacco.

Bersaglio inquadrato e mentre gli altri due crucchi abbattono un caccia il mio sidewinder manda al creatore quello che tenevo nel mirino.
Rientriamo tutti in formazione (il mio gregario e' stato abbattuto) e mi accorgo che tutti abbiamo usato un sidewinder.


Volevo provare l’atterraggio ma l’ora si fa tarda, e appena il controllo a terra mi da “missione compiuta” premo esc visualizzando il risultato finalmente positivo.





1 commento:

AndreaFrediani ha detto...

belli screenshots! quando metteranno sta grafica su wwiiol magari un mesetto lo rifaccio. ciao Marco