venerdì 13 aprile 2007

Come passa il tempo.



Giusto per inaugurare il mio nuovo Blog e familiarizzare con questo nuovo balocco parto con il mio secondo post della giornata.

Era ormai dal lontano 1981 che in famiglia non si registrava un nuovo nato. A riaprire la serie c’ha pensato mio fratello con una splendida bambina: Benedetta.

Eccola li’ che sgambetta nella sua tutina, nata il 24 marzo mattina dopo aver provocato una levataccia all’alba di tutta la famiglia. Pareva dovesse nascere in giornata e invece…. ZAC!
Come un fulmine a ciel sereno la piccina si e’ presentata al mondo in tutta la sua splendida bellezza di neonata.

Subito, come avevo previsto, mia madre con le zie hanno cominciato a “sezionare” la bambina in una serie infinite di somiglianze, gli occhi di quello, il naso di quell’altro, la bocca di quell’altro ancora.
Io stavo li’ in silenzio, un sorrisetto ebete sulla bocca, il naso schiacciato sul vetro a guardare quell’esserino tranquillo che se la dormiva beata allineata con altri neonati urlanti e piuttosto incazzati.
Li’ per li’ sembravano tutti belli e quasi tutti uguali quei bambolotti rosei e spettinati ma lei pareva speciale, piu’ bella…
…si dice “ogni scarafone e’ bello a zio suo?”


Ripensavo agli anni passati, a mio padre che non potra’ vederla, alla faccia soddisfatta di mio fratello che ora mi sembra piu’ adulto (anche se e’ sempre lo stesso con cui mi scazzottavo da piccino)… alla vita, ma soprattutto al tempo che passa.

Sono passate tre settimane e quasi giornalmente mi manda le foto della nipotina… e che dire, se prima mi sembrava bellissima… ora mi sembra addirittura migliorata! :)


Nessun commento: