venerdì 13 aprile 2007

Perche' un Blog?

Era da un po’ che pensavo di aprire un piccolo spazio tutto mio su internet.
Non per gloria (in quanti saranno interessati alle mie elucubrazioni o ai miei hobby?), giusto uno sfogo. Un posto dove mettere pensieri, report di viaggi (reali e virtuali), impressioni e idee o mostrare i risultati della mia passione modellistica.
Soprattutto farmi reperire da tutti quelli con cui, nel corso degli anni, ho perso ogni contatto.
Per la verita’ la molla che ha smosso questo ultimo intento e’ stato il riprendere i contatti con un’amico perso nelle nebbie del tempo.
Era da un po’ di anni che ogni tanto aprivo la pagina di Google e inserivo il suo nome e cognome, ancora convinto che vivesse dove l’ultima volta mi aveva detto che si sarebbe trasferito per lavoro.. in Cina!!

Le poche volte che avevo visto un amico comune avevo avuto notizie frammentarie, l’ultima che si sarebbe sposato con una ragazza cinese poi…. Per una decina d’anni niente, solo le ricerche infruttuose su Google….

Un bel giorno di aprile di quest’anno mi arriva un messaggio privato dal forum di simulazione di volo, a cui sono iscritto, del mio vecchio compagno di banco. E’ in Italia da un bel pezzo e anche lui asserisce di avermi cercato con i motori di ricerca su internet finche’ non e’ incappato nel suddetto forum e ha tentato di contattarmi.

Ben 18 anni dall’ultima volta che ci siamo visti e una 15ina da quando ci siamo sentiti via telefono.. incredibile, mi sento come uno di quei vecchi reduci che ritrovano un commilitone dopo essere scampati alla guerra e aver ripreso una vita normale intrisa di ricordi nostalgici.

Come due vecchi reduci ognuno di noi e’ invecchiato, ha perso capelli e acquistato peso, si e’ fatto una famiglia, ha avuto delle perdite la felicita’ di risentirsi rivivendo i momenti passati, rievocando gli episodi di scuola, le giornate al mare, la bevuta di un 15 agosto memorabile e’ incredibile, quasi da pianto agli occhi.

Ci siamo ripromessi di ritrovarsi assieme ad altri amici..

Nessun commento: