venerdì 23 novembre 2007

CFS3 ... redivivo sul mio PC

Ultimamente grazie a una segnalazione sul forum di Volovirtuale ho scoperto che il vecchio CFS3 ha visto ultimamente un fiorire di addons scaricabili dalla rete.

Il primo e' "Over Flanders Fields" con cui, grazie a quasi due giga suddivisi in varie parti, e' possibile trasformare il Combat Flight Simulator in un simulatore di combattimenti aerei della Grande Guerra.
Tra gli aerei che si potranno pilotare: Fokker EIII, Albatros, Fokker dr1, Roland, Nieuport, Spad, SE5, Camel ecc.. insomma una vasta scelta tra velivoli inglesi, francesi o tedeschi e belgi.
Ho provato a installare e a volare ma ho avuto qualche problema con la campagna in solitario, dove non solo non e' possibile creare non piu' di 2 piloti, ma le missioni sono tutte date come "file missing" (forse dovro' riscaricare i files per sicurezza).

Altro addon per il gioco in oggetto e' "Mediterranean Air War" l'espansione che mi e' stata segnalata sul forum di Volovirtuale.
Per ora mi e' stato detto che deve uscire un nuovo pacchetto di installazione completo e di aspettare quindi a scaricare, con questo addons si potra' combattere nei cieli del mediterraneo (Malta e Nord Africa compresi) nei panni di piloti della Regia Aeronautica, della RAF e della Luftwaffe.
Solo tra gli aerei utilizzabili per gli italiani:

Fiat Cr.32, Fiat Cr.32CN, Fiat Cr.42, Fiat Cr.42CN, Fiat G.50, Fiat G.50AS
Macci C.200, Macchi C.202, Caproni 311 RPB1, Caproni 311 RPB2
Caproni 313 RPB1, Caproni 313 RPB2, Ju 87 Picchiatello. Fieseler Fi 156, Fiat Br.20M, Savoia Marchetti SM 79....

Staremo a vedere speriamo di avere piu' fortuna con la campagna in solitario e non come per l'Addon della WW1 di cui ho parlato prima.

Come ultimi addon pare che ci sia anche un "Battle Of France" ambientato nella BlietzKrieg del 1940 e una Campagna "Korean Theatre" scaricabile direttamente da Simviation.

Se avete CFS3 e volete aggiungere un po' di aerei e missioni i link sono i soliti:

avsim

simviation

Flightsim

Avhistory


Altri eventuali siti di addon sono spesso riportati nei "readme.txt" contenuti negli aerei scaricabili.

Nessun commento: