lunedì 20 agosto 2007

Medieval II Total War.

Due giorni di riposo da attaccare al 15 agosto! Avete capito bene, due giorni.. erano anni che non staccavo dal lavoro.

In questi due giorni ho avuto modo di provare un nuovo gioco strategico/tattico che mi ha letteralmente impressionato per la ricostruzione storica e per il realismo ottenuto nelle battaglie.

Il gioco copre una fascia temporale che va dalla battaglia di Hastings (1066) al 1530 su una mappa che ricrea l’Europa, il nord Africa, l’Asia e una parte dell’America. Sara’ possibile gestire attraverso ben una dozzina di fazioni (Atzechi compresi) le battaglie, la politica, il commercio e la religione attraverso un’accurata ricostruzione storica. A seconda del tipo di fazione scelta sara’ possibile partecipare a una "Jihad" o una crociata, sara’ possibile comandare spie e assassini, insomma ci si potra' immedesimare in un tipico “Principe” seguendo le regole di Machiavelli.


Punto focale del gioco (come se ne deduce dal titolo) sono le battaglie. Una volta che si viene a creare uno scontro sulla mappa strategica, infatti, le truppe vengono “zumate” e la battaglia potra’ essere risolta tatticamente sul campo (in tempo reale) sfruttando le peculiarita’ di ciascun tipo di truppa riprodotta.


Le truppe risponderanno agli ordini e combatteranno sotto i vostri occhi attraverso animazioni sorprendenti in emozionanti scene di battaglia cosi’ come non se ne vedeva dai tempi di “Bravehart” con Mel Gibson.

Sara’ possibile giocare in “single” o “multiplayer”: in “single” attraverso “Gran Campagna” (la conquista del mondo), “Campagna regionale” (specifiche campagne a seconda della fazione) e “Battaglia personalizzata” o “storica” (solo una battaglia).


E’ in arrivo un ulteriore espansione che permettera’ di giocare con nuove 150 unita’ ben 4 Campagne. L’uscita prevista dovrebbe essere autunno 2007.



Link consigliati:

Sito ufficiale:
Medieval II Total war (vickipedia)
Lista unita' e statistiche

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