martedì 18 settembre 2007

PC fuori uso... di nuovo

Mi pareva strano..
.. e infatti come regolarmente succede ogni 3 o 4 mesi il PC mi va fuori uso.

Ho infatti beccato un maledetto virus che non ti permette di usare il PC.
In pratica il sistema carica la foto di sfondo del desktop e il puntatore del mouse.. nient'altro.

Nessuna possibilita' di accedere al task manager, nessuna icona sul desktop e barra di start.. niente.. se ne sta' li' a vegetare...

Pare che il problema sia da imputare a "Troj_tibs.gx" , il maledetto ha approfittato di un decimo di secondo in cui il mio antivirus e' andato in palla bloccandosi per un errore. Tanto e' bastato perche' al riavvio dell'antivirus mi venissero segnalati in continuazione attacchi virali. Ho fatto girare tutti i programmi che avevo caricato: Adaware, Spybot, Ccleaner, VundoFix... niente da fare al riavvio il virus ha preso il controllo della macchina e "buonanotte ai suonatori"...

Se non riusciro' a eliminarlo sara' un dramma .. dovro' formattare e reinstallare tutto daccapo.

Consigli?


:(

2 commenti:

Deimos ha detto...

Hai due alternative prima della formattazione:

1.
Parti in modalità provvisoria e fai partire l'antivirus.

2
Togli l' hd infettato e istallalo in un altro pc fai lo scan vedrai che lo rimuoverai facilmente.

Fammi sapere

Marco 'Hummel' Barlesi ha detto...

Purtroppo anche in modalita' provvisoria non c'era verso di fare niente.

Ho dovuto formattare e rifare tutto da zero.